Hunger Games Italian Forum

ALTRI LAVORI, La saga di Gregor

« Older   Newer »
  Share  
Miryta
view post Posted on 23/2/2010, 11:16     +1   -1




CITAZIONE

Suzanne Collins ha scritto una saga fantasy The Underland Chronicles composta da 5 libri che raccontano le avventure di un ragazzo di nome Gregor in una terra chiamata Underland, nascosta sotto la città di New York.
La sua fonte di ispirazione per la storia di Gregor è Alice nel paese delle meraviglie. L'autrice ha detto di aver pensato a come, in una grande città, fosse più probabile cadere in un tombino pittosto che in una tana, e ciò che il ragazzo avrebbe trovato sarebbe stato qualcosa di diverso da un tea-party.


image

GREGOR THE OVERLANDER

Gregor, un ragazzo di New York City, che, dalla sua lavanderia, cade in un fantastico mondo sotterraneo chiamato Underland. Accompagnato dalla sorella, Boots, incontra giganti creature parlanti - scarafaggi, pipistrelli, ragni e topi - e una società insolita di esseri umani. E tutti aspettano lui ... (Scholastic Press, 2003)



image

GREGOR AND THE PROPHECY OF BANE

GREGOR E LA PROFEZIA DI BANE: Quando gli scarafaggi giganti rapiscono Stivali e lo spirito la rimanda a Underland, Gregor la segue per recuperarla. Ben presto scopre che entrambi sono coinvolti nella "Profezia di Bane," che mette in guardia dai pericoli di un topo bianco terrificante. Immagino il cui compito è quello di distruggerlo? (Scholastic Press, 2004)



image

GREGOR AND THE CURSE OF THE WARMBLOODS

GREGOR E LA MALEDIZIONE DEI SANGUECALDI: Gregor e Boots devono tornare a Underland per aiutare a trovare una cura ad una malattia mortale chiamata "la maledizione dei Sanguecaldi". Gregor è disperato perché, insieme a molti dei suoi amici di Underland, un membro della sua famiglia è stato colpito. (Scholastic Press, 2005)



image

GREGOR AND THE MARKS OF SECRET

GREGOR E IL SEGRETO DEI MARCHI: Gregor si propone di risolvere un mistero che coinvolge i topi di Underland e finisce per scoprire un terribile segreto. Questo libro conduce diritto nel quinto ed ultimo libro della serie, "Gregor e il codice di Claw".



image

GREGOR AND THE CODE OF CLAW

GREGOR E IL CODICE DI CLAW: Tutti in Underland hanno fatto un grosso sforzo per mantenere La Profezia Del Tempo. Gregor sa che deve dire qualcosa di terribile, ma non avrebbe mai immaginato quanto terribile: si chiede la morte del guerriero. Ora, con un esercito di ratti che si avvicina, e sua madre e la sorella ancora in Regalia, Gregor il guerriero deve raccogliere tutto il suo coraggio per difendere Regalia e portare la sua famiglia a casa in salvo. L'intera esistenza di Underland è nelle mani di Gregor, e il tempo sta per scadere. Vi è un codice che deve essere rotto, una nuova misteriosa principessa, il fiorente lato oscuro di Gregor, e una guerra per porre fine a tutte le guerre.



FONTE: www.suzannecollinsbooks.com

Edited by Miryta - 20/9/2010, 21:36
 
Top
MoniMonkey
view post Posted on 19/9/2010, 14:25     +1   -1




Mmm Qualcuno sa dirmi se l'ha letto? Se sì cosa ne pensate di questa saga? =) Sinceramente non ne ho sentito mai parlare (si vede che non sono molto aggiornata a riguardo)...
 
Top
Miryta
view post Posted on 19/9/2010, 14:33     +1   -1




Da quel che ne so è uscito solo il primo libro con il titolo "Gregor e il regno di Semprebuio" nella collana Lampi (Sperling & Kupfer — 2004).

Degli altri non so nulla...
 
Top
MoniMonkey
view post Posted on 19/9/2010, 14:38     +1   -1




Ah ecco perchè xD
Infatti non ne ho sentito parlare e poi mai visto in lbreria
 
Top
selfdestructi0n
view post Posted on 6/6/2011, 23:04     +1   -1




la cosa mi intriga... darò un occhiata su internet
 
Top
waks´
view post Posted on 19/6/2011, 12:46     +1   -1




quasi quasi leggerei il primo... magari lo chiedo in biblioteca :P
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 19:14     +1   -1

Group:
Pacificatore
Posts:
16,373
Reputation:
+9
Location:
Latina

Status:


non sapevo che l'autrice avesse scritto altri libri, la trama non sembra essere male e l'idea di fondo non è banale...poi bisogna vedere com' è sviluppata! debbo dire che ho il sospetto che sia una saga rivolta ad un pubblico più giovane rispetto ad "The hunger games"...vedrò di fare qualche ricerca e di sfogliarlo in libreria se lo troverò!
Ora solo una domanda: Miryta è uscito solo il primo e per di più nel 2004? no perchè se così fosse temo per il continuo..e se non lo posso avere in italiano, essendo una capra in inglese, non vale la pena avvicinarsisi!
 
Top
Miryta
view post Posted on 12/12/2011, 20:05     +1   -1




Si infatti, la saga è rivolta ad un pubblico più piccolo, ma ciò non toglie che non possa piacere anche ai più grandi...

Comunque si, è uscito solo il primo in italiano... peccato...
 
Top
___Sally
view post Posted on 10/4/2012, 13:26     +1   -1




Non ne sapevo niente e non avevo mai sentito parlare.. Cmq se HG avrà adesso tanto successo col film faranno uscire anche gli altri libri che non sono stati pubblicati.. Magari sarà anche più facile da reperire
 
Top
Niki95
view post Posted on 10/4/2012, 16:16     +1   -1




Questo genere a me non piace tanto, forse provo a leggere il rpimo e poi vedo :P
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 01:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,133
Reputation:
0

Status:


Non che mi ispiri tanto.. e poi se non escono gli altri è inutile chi mi legga il primo ^_^

CITAZIONE
Cmq se HG avrà adesso tanto successo col film faranno uscire anche gli altri libri che non sono stati pubblicati..

Non credo che alle casse editrici interessino libri "vecchi" e che per di più hanno fatto anche poco successo.
 
Top
10 replies since 23/2/2010, 11:16   701 views
  Share